COMUNICATO STAMPA - 09.04.2019 Mirtillo, zenzero e menta per un delizioso succo fresco dal retrogusto piccante

Con l’innovativa combinazione di mirtillo, zenzero e menta, Michel, il marchio di bevande a base di succo di frutta conosciuto in tutta la Svizzera, amplia il proprio assortimento di succhi freschi spremuti a freddo refrigerati. Il nuovo succo Michel Pure Taste presenta un sapore estremamente rinfrescante e una leggera nota piccante dovuta alla presenza dello zenzero. Per la gioia degli estimatori di questa radice.

La nuova varietà di Michel Pure Taste contiene due ingredienti attualmente di tendenza: lo zenzero e il mirtillo. La frutta fresca viene spremuta a freddo insieme allo zenzero e alle foglie di menta, il tutto viene poi reso conservabile tramite un trattamento ad alta pressione. Diversamente dell’assai diffusa pastorizzazione a caldo, questo processo consente di conservare al meglio le vitamine, le sostanze nutritive e il gusto.

Il succo di zenzero: una bevanda in gran voga

«Il succo di zenzero è la bevanda del momento. È amatissimo per il suo aroma inconfondibile ed è noto per i suoi effetti positivi per la salute. Molti svizzeri consumano lo zenzero soprattutto in inverno, in quanto gli viene attribuita un’azione stimolante per il sistema immunitario. La nostra risposta a questa tendenza è il nuovo succo fresco Michel Pure Taste Mirtillo-Zenzero-Menta», afferma Michèle Burri, Brand Manager di Michel, spiegando i motivi che hanno portato al lancio del prodotto. Il risultato ha un gusto sorprendentemente rinfrescante. Ciò grazie alla menta e allo zenzero; quest’ultimo, tra l’altro, lascia un retrogusto leggermente piccante in gola. Michel Pure Taste Mirtillo-Zenzero-Menta amplia l’assortimento di succhi freschi di Michel sia dal punto di vista del gusto che cromatico: i mirtilli, infatti, donano alla bevanda un colore viola scuro.

Un gusto unico grazie alla spremitura a freddo

Dal 2017, tramite il marchio Michel, l’azienda di bevande Rivella produce e commercializza anche succhi freschi refrigerati. A tale scopo la frutta e la verdura fresca vengono sbucciate, spremute a freddo e imbottigliate.

Il succo fresco viene reso conservabile grazie a un delicato trattamento ad alta pressione. A partire da fine marzo 2019, Michel Pure Taste Mirtillo-Zenzero-Menta si aggiunge alle quattro varietà già esistenti «Arancia», «Frutto della passione-Arancia-Banana», «Avocado-Spinaci-Mango» e «Fragola-Arancia-Barbabietola». I succhi freschi sono disponibili in bottiglie in PET da 250 ml nel banco frigo, tra l’altro presso Coop Pronto e Manor nonché in sale da tè e panifici selezionati.

Per maggiori informazioni su Michel Pure Taste e sul trattamento delicato ad alta pressione HPP consultare il sito www.michel.swiss.

Contatto per i media
Monika Christener, Comunicazione aziendale, Telefono +41 62 785 41 11, Cellulare +41 602 08 27 monika.christener@rivella.ch.

Le immagini per la stampa sono disponibile gratuitamente