COMUNICATO STAMPA - 13.10.2016 Fresca, fruttata e frizzante: la nuova immagine del marchio Michel

Il marchio svizzero di succhi di frutta Michel si presenta in una nuova veste. La fresca im-magine del marchio comprende un nuovo posizionamento, un restyling delle etichette e una campagna pubblicitaria divertente.

«Michel – Inspired by fruits». Questo è il nuovo posizionamento del marchio Michel. Il produttore svizzero di succhi di frutta di casa Rivella si è dato un look completamente nuovo. Dalle etichette alle confezioni fino alla campagna pubblicitaria - tutto si presenta in una nuova veste e il risultate è notevole.

La nuova immagine ha un aspetto ordinato e moderno. Ogni frutto viene rappresentato in grande evidenza e in modo appetibile sulle etichette, rinunciando al superfluo. In compenso, a ogni varietà è associata la sua breve storia raccontata con divertenti illustrazioni. Ad esempio, la frutta maturata al sole di Michel Orange Premium è adagiata su un telo da mare disegnato, Michel Bodyguard è stato dotato di due braccia possenti e protettive, mentre un sole risplende sull'osservatore in Michel Sunshine.

A proposito anche le etichette sono naturali come il pregiato contenuto fruttato, poiché da subito vengono realizzate in carta. E naturalmente anche il logo del fair trade Max Havelaar ritrova il suo posto sulle nuove etichette di Michel Orange Premium, Michel Bodyguard, Michel Sunshine e Mi-chel Orange Passion. Infatti, sostenibilità e condizioni eque per i produttori appartengono a Michel proprio come la frutta. Michel è stato il primo marchio di bevande a integrare i codici fair trade sulle etichette. Immettendo il codice nel sito Internet di Max Havelaar, vengono visualizzati i dati relativi alle cooperative da cui proviene la frutta. «Inspired by fruits» è anche la nuova campagna pubblici-taria in cui le persone affrontano le varie situazioni personali facendo l'occhiolino. Insieme alla di-vertente campagna, le storie sulla frutta illustrate in modo giocoso faranno apprezzare maggior-mente la frutta ai giovani e ai «giovani dentro». «Con il rilancio del marchio Michel, si apre un nuovo capitolo nei suoi quasi 90 anni di storia: un capitolo moderno, fresco e audace», spiega Erland Brügger, amministratore delegato di Rivella SA. Il nuovo design di Michel riscuote successo. Non si tratta di una semplice affermazione dell'azienda produttrice di bevande svizzera, ma è scritto nero su bianco: nei test e nei sondaggi, la nuova immagine ottiene i massimi punteggi e consensi.

Le nuove bottigliette Michel sono disponibili da subito in vetro nei formati da 20 cl e 100 cl e in PET nei formati da 33 cl, 50 cl e 100 cl nella gastronomia e nel commercio al dettaglio. Per ulteriori in-formazioni consultare sul sito www.michel.swiss.

Persona da contattare presso Rivella: Monika Christener, Responsabile della comunicazione aziendale, telefono 062 785 41 11, cellulare 079 602 08 27, monika.christener@rivella.ch.

Immagini per la stampa