COMUNICATO STAMPA - 21.07.2021 FOCUSWATER e Love Your Neighbour GmbH si impegnano per l’acqua potabile pulita in Tanzania

Insieme al brand di moda «Love Your Neighbour», il marchio di acque vitaminizzate FOCUSWATER, appartenente al Gruppo Rivella, ha intenzione di costruire una fontana in Tanzania che in futuro fornirà acqua potabile pulita a 800 persone. A tal fine, nello shop online di FOCUSWATER sono ora in vendita t-shirt «Love Your Neighbour» sostenibili. Per ogni t-shirt acquistata, 20 franchi vengono direttamente devoluti al progetto della fontana.

Nel corso della ricerca di un produttore adeguato delle nuove divise per il loro staff eventi, le loro ambasciatrici e i loro ambasciatori, i responsabili dell’acqua vitaminizzata svizzera FOCUSWATER si sono imbattuti nel giovane brand di moda «Love Your Neighbour» di Winterthur. Oltre alla vendita di indumenti prodotti in modo equo e sostenibile, vengono raccolte donazioni per progetti sociali. «La filosofia di Love Your Neighbour GmbH è così in linea con i nostri valori che abbiamo deciso di non limitarci ad acquistare da loro le nostre nuove divise per gli eventi, ma anche di progettare un’iniziativa comune», spiega Andreas Egli, Senior Brand Manager FOCUSWATER presso Rivella.

In Tanzania, molte famiglie non hanno accesso all’acqua pulita oppure devono percorrere chilometri e chilometri per procurarsela. Per questo motivo, i due partner commerciali hanno unito le proprie forze per costruire in questo paese in via di sviluppo una fontana per 800 persone. Entrambi contribuiranno in parti uguali al progetto, destinando lo stesso importo alla realizzazione di questa opera.

20 franchi a t-shirt per l’acqua potabile pulita
FOCUSWATER offre alle proprie consumatrici e ai propri consumatori l’opportunità di partecipare al progetto e impegnarsi quindi per la fornitura di acqua potabile pulita. Per la prima volta, pertanto, nello shop online di FOCUSWATER non sono disponibili soltanto bevande, ma anche t-shirt a marchio «Love Your Neighbour» prodotte in modo sostenibile e ideate congiuntamente. Per ogni t-shirt venduta, 20 franchi vengono direttamente devoluti al progetto comune della fontana. Le donazioni non mirano soltanto a consentire la costruzione dell’opera, ma anche ad assicurarne una gestione sostenibile, di modo che la fruibilità sia garantita nel lungo termine.

Qui è possibile acquistare le t-shirt: Shop. Ulteriori donazioni sono effettuabili alla pagina loveyourneighbour.ch inserendo come oggetto «Focuswater Brunnenbau». È possibile donare qualsiasi importo.

Contatto Rivella:
Monika Christener, Responsabile Comunicazione aziendale,
telefono 062 785 41 11, cellulare 079 602 08 27, monika.christener@rivella.ch.

Contatto Love Your Neighbour:
Johanna Knipp, Responsabile Comunicazione, cellulare 079 876 33 24, contact@loveyourneighbour.ch.

Le immagini per la stampa sono disponibili sul sito medien.rivella.ch

Informazioni su FOCUSWATER
FOCUSWATER è il marchio di bevande leader in Svizzera nel settore delle acque vitaminizzate. Entrato nel gruppo aziendale di Rivella nel 2019, oggi FOCUSWATER è disponibile negli importanti canali di vendita Coop, ma anche nei C+C, nelle catene di stazioni di servizio nazionali, nel settore convenience e nella gastronomia standardizzata. Queste innovative bevande soddisfano le esigenze degli attuali consumatori in termini di gusto e funzionalità. Prodotte in Svizzera, contengono vitamine, sono ipocaloriche e prive di dolcificanti o additivi artificiali.
Ulteriori informazioni su: focuswater.ch

Informazioni su Love Your Neighbour GmbH
Love Your Neighbour è un brand di moda svizzero sensibile alle tematiche sociali. La sua vocazione è diffondere una cultura basata sull’amore per il prossimo. Per questo motivo, a ogni ordine viene acclusa una «Bag of Love» da poter regalare a una persona vicina.
Ulteriori informazioni su: www.loveyourneighbour.ch