COMUNICATO STAMPA - 29.04.2021 FOCUSWATER: l’acqua vitaminizzata svizzera ad impatto climatico zero anche nel 2021

ClimatePartner è partner di FOCUSWATER dal 2019 e insieme si impegnano a favore della salvaguardia ambientale. Con ClimatePartner vengono calcolate le emissioni di CO2 annue rilasciate nell’ambiente per la produzione e il trasporto di quest’acqua vitaminizzata svizzera. Sulla base di tale calcolo, FOCUSWATER compenserà anche le emissioni di CO2 dell’anno scorso. Con i contributi di compensazione versati vengono sostenuti due progetti di protezione ambientale riconosciuti a livello internazionale e facenti parte del portafoglio di ClimatePartner: l’incentivazione di acqua potabile pulita e un miglior approvvigionamento elettrico in India.

La produzione e il trasporto dell’acqua vitaminizzata, oltre agli oneri amministrativi a essi connessi, generano inevitabilmente delle emissioni. Per portare avanti il suo impegno a favore dell’ambiente, dal 2019 FOCUSWATER compensa le emissioni di CO2 tramite progetti internazionali di protezione del clima e raggiunge così un impatto climatico zero. I progetti investono in diverse tecnologie che permettono di ridurre le emissioni di CO2 in un Paese meno sviluppato.

Uno dei progetti che FOCUSWATER sosterrà nel 2021 procura acqua potabile pulita, con lo scopo di proteggere dalle malattie e salvare vite umane. Inoltre, consente alle famiglie di accedere più facilmente a fonti di acqua potabile. Un altro progetto, anch’esso realizzato in India, sostiene la produzione di elettricità tramite energia eolica. La produzione di energia a emissioni zero migliora lo sviluppo sociale ed economico della regione.

L’etichetta di ClimatePartner con numero identificativo permette di verificare la compensazione di CO2 di FOCUSWATER. In particolare, viene visualizzata la quantità compensata e vengono fornite informazioni sui progetti sostenuti. L’ID di tracciamento di ClimatePartner è riportato su tutte le bibite FOCUSWATER oppure può essere visualizzato cliccando sul seguente link https://www.climatepartner.com.

Referente Rivella:
Monika Christener, Responsabile Comunicazione aziendale,
telefono 062 785 41 11, cellulare 079 602 08 27, monika.christener@rivella.ch.

Le immagini per la stampa sono disponibili gratuitamente sul sito medien.rivella.ch

Informazioni su FOCUSWATER
FOCUSWATER è il marchio di bevande leader in Svizzera nel settore delle acque vitaminizzate. Entrato nel gruppo aziendale di Rivella nel 2019, oggi FOCUSWATER è disponibile in importanti canali di vendita come Coop, ma anche nei C+C, nelle catene di stazioni di servizio nazionali, nel settore convenience e nella gastronomia standardizzata. Queste innovative bevande soddisfano le esigenze degli attuali consumatori in termini di gusto e funzionalità. Prodotte in Svizzera da Rivella SA, contengono vitamine, sono ipocaloriche e prive di dolcificanti o additivi artificiali.

Ulteriori informazioni su: focuswater.ch