COMUNICATO STAMPA - 21.05.2019 Rivella rileva Focus Water

Rivella SA rafforza ulteriormente la sua posizione nel mercato delle bevande in Svizzera. Rilevando l’azienda di bevande zurighese fluidfocus AG e il relativo marchio Focus Water, Rivella fa il suo ingresso nel segmento in espansione delle acque vitaminizzate.

La produttrice di bevande svizzera Rivella si apre a nuovi orizzonti e dà prova di un profondo legame con il mercato delle bibite in Svizzera. Rivella arricchisce il suo portafoglio di prodotti con la categoria delle acque vitaminiche e rileva l’intero pacchetto azionario della fluidfocus AG con effetto retroattivo da gennaio 2019. La fluidfocus AG proseguirà la sua attività sotto forma di società affiliata di Rivella SA, lungo un percorso comune che dovrebbe consolidare il successo del marchio Focus Water in maniera duratura.

La moda dei soft drink

La categoria delle acque vitaminizzate è protagonista di una continua crescita anche in Svizzera e gode di sempre maggiore popolarità tra i consumatori. Focus Water è il marchio svizzero leader in questa categoria di prodotti. Acquistando Focus Water, Rivella SA intende sviluppare ulteriormente il suo assortimento di soft drink. «Con Focus Water inseriamo nel nostro portafoglio un emergente marchio di lifestyle svizzero con straordinarie prospettive di crescita», dichiara il direttore di Rivella SA Erland Brügger a proposito dell’acquisto. Anche Leif Langenskiöld, direttore della fluidfocus AG, guarda alla collaborazione con favore: «Il percorso comune con Rivella offre al marchio Focus Water i presupposti ideali per rafforzare con successo la sua posizione di principale acqua vitaminizzata della Svizzera».

Mantenimento della sede di Zurigo e di tutto il personale

La fluidfocus AG ha sede a Zurigo e impiega otto dipendenti. La società manterrà invariata sia la sede che il suo attuale organico. Leif Langenskiöld continuerà a ricoprire la carica di direttore anche in seguito all’acquisizione da parte di Rivella SA.

Contatto per i media di Rivella:
Monika Christener, Comunicazione aziendale, telefono 062 785 41 11, 079 602 08 27, monika.christener@rivella.ch. www.rivella-group.com

Contatto per i media della fluidfocus AG:
Leif Langenskiöld, Direttore, telefono 044 533 03 71, 079 800 81 24, leif@fluidfocus.ch, www.focuswater.ch

Le immagini per la stampa sono disponibili gratuitamente

Informazioni sulla fluidfocus AG

La fluidfocus AG sviluppa marchi come Focus Water e ViTea commercializzandoli nel mercato delle bevande svizzero. L’azienda è nata nel 2015 dalla fusione tra FOCUSWATER GmbH e FluidlMD AG. A oggi, i prodotti Focus Water stanno acquistando sempre più spazio nei canali di vendita più famosi come Migros e Coop, ma anche nei C+C, nelle catene di stazioni di servizio nazionali, nel settore convenience e nella gastronomia standardizzata. Queste innovative bevande soddisfano le esigenze degli attuali consumatori in termini di gusto e funzionalità. Prodotti in Svizzera, contengono vitamine, sono ipocalorici e privi di dolcificanti o additivi artificiali. La fluidfocus AG impiega otto collaboratori (a tempo pieno) e ha sede a Zurigo. Con effetto retroattivo a decorrere dal 1º gennaio 2019, la fluidfocus AG entra a far parte del Gruppo Rivella come società affiliata.